Preventivo online campo paddle
Il paddle è attualmente uno degli sport internazionali più cool e la sua domanda continua a crescere con il passare del tempo.
Perciò, la costruzione dei campi da paddle costituisce uno dei migliori investimenti sia per i proprietari sia per i gestori dei centri sportivi.
Il successo del paddle è determinato dal fatto che si può giocare indipendentemente dall’età e che non richiede particolari abilità sportive o fisiche.
Il grande vantaggio legato alla costruzione di campi da paddle è la sua redditività: mentre a tennis si gioca, di solito, uno contro uno, sui campi da paddle i giocatori sono sempre 4.
Rispetto a un campo da tennis, inoltre, i costi di realizzazione campi paddle sono nettamente inferiori. E, per di più, sull’area occupata da un campo da tennis è possibile realizzare circa 3 campi da paddle.
Preventivo online campo paddle: considerazioni preliminari
Ci sono un buon numero di fattori che possono influire sui costi finali di installazione di un campo paddle.
-Tipo di campo
La destinazione, indoor o outdoor, innanzitutto, determina quale dei sistemi di costruzione disponibili sia più adatto alle proprie esigenze.
Servizi Edili Roma è un’azienda specializzata nella costruzione di campi sportivi da oltre 4 generazioni: l’azienda ha fatto della professionalità il proprio fiore all’occhiello, investendo tempo e denaro in tecnologie e preparazione.
Servizi Edili Roma opera nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e ha a cuore la difesa dell’ambiente. Offre soluzioni pratiche, realizzate con materiali made in Italy e in tempi record.
-Quantità
Il secondo fattore, che influenza il risultato finale di un preventivo per la realizzazione di un campo da paddle, è costituito dal numero di campi da realizzare: è possibile ottenere la migliore ottimizzazione dei prezzi installando 2, 4 o 6 campi da padel, perché è possibile caricare l’attrezzatura di due campi su uno stesso mezzo e risparmiare, di conseguenza, sui viaggi.
Preventivo online campo paddle: cosa determina il costo finale
La configurazione di un campo da paddle prevede diversi elementi.
-L’erba artificiale
Ne esistono di 3 tipi: fibrillata, monofilamento o testurizzata. La prima viene combinata con la sabbia silicea e crea una superficie di gioco ottimale dopo poco tempo.
Il monofilamento è solitamente più duraturo e ha un costo leggermente superiore: la sabbia, in questo caso, però, impiega più tempo a stabilizzarsi e a creare una superficie di gioco ottimale. Entrambe le soluzioni devono essere spazzolate regolarmente.
Il tappeto erboso testurizzato, al contrario, ha bisogno di una bassa manutenzione e assicura un comfort di gioco elevato. Consente, inoltre, un uso intensivo e garantisce una lunga durata anche con cure ridotte.
La struttura testurizzata incapsula perfettamente la sabbia silicea e garantisce un volume costante. Il riempimento di sabbia consigliato per questa soluzione è di soli 7-8 kg/mq.
Nelle soluzioni convenzionali fibrillate e monofilamento, invece, la quantità di sabbia silicea necessaria è di 15 kg/m2.
-I colori
Quanto ai colori, il verde è la tonalità standard, mentre tutti gli altri colori sono disponibili con un piccolo sovrapprezzo.
-Gli ingressi
Il numero di ingressi è legato alla posizione del campo da paddle: l’ideale per i campi indoor è avere un’apertura su entrambi i lati, i campi outdoor, invece, possono avere porte o essere aperti.
Per i campi da padel molto vicini al ciglio della strada sono necessarie speciali reti cattura palle lungo il perimetro (sul lato longitudinale o anteriore): questo impedisce alle palle di finire per strada.
-Spessore del vetro
Per le strutture outdoo è raccomandabile usare uno spessore di 12 mm. Per quelle indoor, invece, 10 mm possono essere sufficienti.
-Illuminazione
Per i campi coperti, occorre valutare se si dispone di un sistema di illuminazione esistente. Nel caso di una nuova realizzazione, i fari possono essere installati sulla copertura o su alberi. Servizi Edili Roma utilizza solo fari a Led di ottima qualità.
Preventivo online campo paddle: rivolgiti a professionisti
Servizi Edili Roma è il partner ideale per realizzare qualsiasi tipo di campo sportivo. È possibile contattarci utilizzando il form della pagina Contatti del sito, chiamando il numero +39 380 3871858 o scrivendo una email all’indirizzo info@serviziediliroma.it.
Un nostro incaricato vi raggiungerà sul posto per una valutazione preliminare e senza impegno del lavoro da svolgere. I nostri preventivi sono sempre gratuiti. Assicuriamo competenza, professionalità dei nostri tecnici e qualità delle installazioni, oltre a tempi di realizzazione ultra rapidi.
A seconda del modello di campo da padel da realizzare e delle condizioni del sito, avremo bisogno di 3-5 giorni per installare un campo da padel, se la pavimentazione è già esistente.
Assicuriamo soluzioni personalizzate per qualsiasi esigenza e budget, senza rinunciare mai alla qualità che costituisce uno dei nostri punti di forza.
Grazie al suo modus operandi,Servizi Edili Roma è oggi punto di riferimento per Enti pubblici, piccole e medie aziende, proprietari e gestori di campi sportivi.
Se avete un progetto, noi lo renderemo realtà. Il paddle è un’opportunità unica, Servizi Edili Roma vi aiuta a coglierla al volo.