Consulenza finanziaria online, vantaggi
Negli ultimi anni il mondo finanziario è uscito dal suo ambito specifico, finendo per coinvolgere anche persone al di fuori di questo settore, sempre più interessate alla possibilità di investimento che si presentano.
Parliamo di una realtà variegata e mutevole, che segue l’andamento del mercato in un periodo storico instabile come quello che stiamo attraversando, sia dal punto di vista politico sia sociale.
Per questo motivo, poter contare su un consulente serio e professionale, significa trovare l’investimento adatto al momento giusto, massimizzare il proprio business o controllare semplicemente il patrimonio, senza dissiparlo e utilizzando un approccio più o meno propositivo.
Rivolgersi a un istituto di credito o uno studio simile si rivela spesso una delusione, poiché il servizio è dispendioso e il cliente non viene seguito come dovrebbe, perdendo delle opportunità che invece potrebbero la rampa di lancio.
L’ultima tendenza del settore sono invece è la consulenza finanziaria online, che apporta una serie di vantaggi e permette di avere sempre a disposizione un esperto senza spendere una fortuna.
Vediamo quindi perché optare per questa formula e come utilizzare a proprio vantaggio il mercato finanziario.
Perché scegliere una consulenza finanziaria online
– Possibilità di confrontarsi con un team di esperti variegato
All’interno di un portale serio e professionale, come quello proposto da Maximiliano Travagli, avrai la possibilità di interfacciarti con una variegata squadra di esperti, ognuno abile in un determinato settore finanziario.
Si tratta di una valida strategia per diversificare gli investimenti, trovare sempre un terreno fertile e soprattutto contare su una persona che si dedica a uno studio settoriale molto preciso e accurato.
Il mercato è infatti fluttuante e in continuo mutamento, è opportuno tenerlo sotto controllo per sfruttare le impennate positive e anticipare le soluzioni vincenti.
Un esperto risponderà a ogni tuo quesito e prenderà in gestione il patrimonio, concertando una strategia con il cliente e seguendo quella che è la sua inclinazione, se più prudente o spregiudicata.
– Indipendenza dagli istituti di credito
Ingaggiare un esperto di finanza di una banca o di un ente simile, significa essere condizionati dalla politica dell’istituto stesso, con il rischio di non potersi muovere liberamente nel sistema.
Una consulenza finanziaria online, invece, prevede che l’operatore non debba seguire alcun dettame aziendale e pertanto il suo compito è solo quello di fare gli interessi del cliente.
Ogni aspetto del suo patrimonio viene concordato e valorizzato a seconda dell’andamento del mercato, spaziando tra i potenziali investimenti in maniera autonoma e libera.
Si tratta di una garanzia ulteriore per il cliente, che si sente supportato e rappresentato senza alcun secondo fine.
– Minore incidenza del conflitto d’interesse
In un istituto di credito, il rischio che l’operatore operi in maniera nascosta e poco trasparente è più alto.
Visti i rapporti delle banche, capillari e variegati, è molto più probabile che sussista del conflitto d’interesse e pertanto la gestione del patrimonio non punti a valorizzare il portafoglio ma sia funzionale alla banca e ai suoi operatori.
Rispetto a questa realtà, quella del consulente finanziario indipendente online è libera da condizionamenti e favori, quindi ogni operazione avviene in maniera chiara e trasparente, sotto la supervisione del professionista, poi capace di illustrarla al cliente.
Il concetto che emerge è quello della trasparenza, senza andare ad assottigliare il patrimonio per percepire la propria commissione.
Il cliente, recandosi in banca, ha la percezione che non venga pagato nulla, ma in realtà sta versando il proprio contributo senza accorgersene.
-Importanza del concetto di adeguatezza
Quando si opera a livello finanziario, si mette in atto un rischio più o meno alto, che varia a seconda della propensione del cliente.
Sta alla bravura del consulente online valutare qual è la soluzione migliore per il cliente, seguendo sempre quelle che sono le sue indicazioni dal punto di vista della spregiudicatezza.
Non esiste nulla di peggio che vedere assottigliarsi il patrimonio per una mossa avventata che non si era avallata, evento che non avviene rivolgendosi a Maximiliano Travagli, leader nel settore da 30 anni e attento al rapporto di fiducia con il cliente.
– Prezzo minore e alta qualità dei servizi
Rispetto a una consulenza tradizionale, quella online offre certamente un costo inferiore, pur mantenendo alto lo standard qualitativo.
Se pertanto non hai un ampio budget da investire nella gestione dei risparmi ma desideri ugualmente entrare a fare parte di un mondo che offre tante opportunità, allora è il caso di richiedere una consulenza senza impegno e un conseguente preventivo, sempre nell’ottica della trasparenza e dell’adeguatezza rispetto al proprio standard.
– Rispetto della normativa vigente
Il mondo dei consulenti indipendenti non deve spaventare gli investitori preoccupati della mancanza di un controllo centrale, poiché anch’essi fanno capo a una normativa specifica chiamata Markets in Financial Instruments Directive.
Proprio in questo quadro di libertà rispetto ai vincoli bancari rientra la consulenza online.
– Rapidità di esecuzione e pronta risposta a ogni domanda
Se recarsi in banca o presso uno studio di consulenza finanziaria può richiedere molto tempo, con attese e assembramenti non positivi, il mondo digitale offre al cliente la possibilità di ottenere un parere estemporaneo e soprattutto la risposta a ognuna delle proprie domande in tempo reale.
Il vantaggio è quello di non dover uscire dalla propria abitazione, potendo interagire direttamente dal computer, tramite chat o videochiamata.
In questo modo è molto più semplice scadenzare gli appuntamenti e i meeting di aggiornamento, collegandosi direttamente dalla postazione lavorativa o da casa nel tempo libero.
La gestione del patrimonio merita di essere trattata senza stress e non nei ritagli di tempo e in questo modo è molto più semplice dare lo spazio che merita.
Richiedi anche tu una consulenza finanziaria online per la gestione del tuo patrimonio finanziario, sarebbe un vero peccato avere delle perdite per una gestione errata, così come non massimizzare gli introiti qualora ci fossero degli investimenti interessanti per la propria condizione specifica.
Affidati a seri professionisti e dormi sogni tranquilli, ma senza soldi sotto il materasso!