Anello di fidanzamento, quale regalare
L’anello di fidanzamento è uno dei gioielli più acquistati e desiderati in assoluto, simbolo di amore eterno e di unicità del rapporto come ben pochi altri prodotti.
Ma quali sono i modelli maggiormente noti? Scopriamolo insieme!
Anello fidanzamento: i modelli più conosciuti
I modelli più conosciuti di anelli di fidanzamento con diamanti sono i seguenti:
– solitario modello Tiffany anche detto New York: questo anello è un grande evergreen del mondo della gioielleria, destinato a non passare mai di moda.
Oltre a essere realizzato in oro bianco, il diamante tagliato a brillante viene incastonato all’interno di una montatura costituita da sei griffe pressoché invisibili, in modo da esaltare la brillantezza della pietra;
– solitario modello Cartier: conosciuto anche come modello Parigi e Solitaire 1895, può essere realizzato in platino, oro giallo 18 carati oppure oro bianco, mentre il diamante tagliato a brillante viene incastonato in una montatura a quattro griffe, capace di far riflettere in modo eccellente la luce.
Entrambi i lati del gioiello sono inoltre impreziositi da un pavè di diamanti di dimensioni più piccole;
– solitario modello Valentino noto anche con il nome modello Venezia: si tratta di un magnifico anello solitario con diamanti realizzato in oro bianco 18 carati sormontato da una gemma dalla forma rotonda e tagliata a brillante.
Il diamante è incastonato nella parte centrale su di una montatura caratterizzata dalla presenza di quattro griffe inverse pronte ad avvolgere elegantemente la gemma.
Esso è indicato per le donne che amano sia lo stile moderno, sia quello classico;
Perché rivolgersi a Diamanti Anversa
Quando si parla di diamanti, Diamanti Anversa è un’autentica pietra miliare, in quanto composta da un team di professionisti esperti, amanti del proprio lavoro e che non hanno alcuna paura a metterci sempre la faccia, così da garantire la massima trasparenza nei confronti del cliente.
Per conoscerli ancora meglio, potete recarvi a visitare l’atelier, dove avrete la possibilità di confermare la loro competenza, professionalità e cortesia.
Scoprire il mondo di Diamanti Anversa
Il fiore all’occhiello dell’azienda è rappresentato dall’alta qualità dei prodotti e dall’esperienza pluriennale del team di gemmologi e maestri orafi italiani.
Inoltre trattano solo diamanti provvisti di certificazione rilasciata da HRD, IGI e GIA, i soli istituti gemmologici riconosciuti a livello mondiale.
La certificazione è il documento nel quale vengono riportate le principali caratteristiche della pietra preziosa, conosciute come le 4C, ossia:
– carat: il peso dei diamanti viene misurato appunto in carati e un carato corrisponde a 0.20 grammi;
– colur (colore): il colore dei diamanti tradizionali viene classificato tramite una scala;
– cut (taglio): fa riferimento al taglio del diamante, che può essere a cuore, brillante, cuscino, Princess, ovale e molti altri ancora;
– clarity: indica la purezza della gemma preziosa, la quale viene misurata con un’apposita scala.
Essa segnala la quantità di impurità e inclusioni presenti al suo interno.
Tutti i servizi di Diamanti Anversa
Diamanti Anversa è un’impresa nata come vendita all’ingrosso di diamanti, poiché la fase produttiva inizia proprio dalla loro lavorazione quando sono ancora grezzi.
Tale dettaglio permette inoltre non solo di realizzare dei gioielli su misura al 100%, ma anche di offrire i prodotti a prezzi convenienti per la mancanza di intermediari.
Al fine di rendere ancora più speciale il momento della creazione del proprio monile, il cliente può assistere e filmare i processi di incastonatura e incisione di una data oppure scritta particolarmente importante.
Per prenotare un appuntamento presso il punto vendita, chiamare il numero verde gratuito 800 974 327, inviare una mail all’indirizzo info@diamantianversa.com oppure compilare l’apposito form presente sul sito www.diamantianversa.com.