Gioielli in oro rotti, come venderli online
Come si fa, allora, a vendere online i gioielli in oro rotti? Ecco qualche utile suggerimento.
A tutti è capitato di trovare in fondo al cassetto un gioiello in oro rotto e magari non più aggiustabile oppure ormai fuori moda e quindi non di interesse.
Anche se non si utilizza più, è comunque un piccolo tesoretto che può essere utilizzato per avere un’immediata liquidità, a patto però di venderlo al giusto prezzo.
Come effettuare la vendita dell’oro online
Effettuare la vendita dell’oro online può essere molto semplice se, però, si sceglie l’operatore giusto come ad esempio OE Compro Oro Online.
Questo operatore, una realtà consolidata del settore, si occupa della vendita e dell’acquisto dell’oro online e ha messo a punto un sistema che consente al cliente di poter svolgere l’intera operazione senza doversi muovere da casa.
Innanzitutto, il cliente interessato a vendere il proprio oro usato può collegarsi al sito ufficiale del brand e riempire il form di contatto per la richiesta di un preventivo.
A quel punto si mette in moto il procedimento che prevede da parte del cliente la possibilità di inserire una serie di dettagli sul monile da vendere e i propri contatti personali per essere richiamato da un incaricato di OE Compro Oro Online, che avvierà la procedura per il ritiro dell’oro direttamente a domicilio.
Una volta che il materiale prezioso sarà arrivato in laboratorio, gli esperti provvederanno ad una valutazione con tecniche di estrema precisione direttamente online, in collegamento tramite videochiamata con il cliente.
Questa operazione serve per arrivare ad una valutazione e a un preventivo gratuito che il cliente è libero di accettare o meno senza impegno.
Come ottenere una buona valutazione dell’oro online
Da quanto è stato fin qui spiegato, è ovvio che, un elemento fondamentale per riuscire a realizzare il guadagno più alto dalla vendita del proprio oro usato, è quello di riuscire ad ottenere una buona valutazione del materiale online.
Certamente in tal senso la scelta di affidarsi a OE Compro Oro Online è vincente, perché è uno degli operatori che consente di disporre di esperti della materia.
Il risultato è quindi una valutazione completa e precisa, in grado di evidenziare qualsiasi eventuale difetto del materiale, ma anche pregio ed al fine di realizzare dei preventivi molto pertinenti.
Da sempre il lavoro svolto da OE Compro Oro Online è orientato alla trasparenza e al servizio al cliente, quindi gli utenti possono affidarsi in totale serenità alla competenza del suo staff, certi che l’oro usato verrà valutato con professionalità, competenza e secondo le quotazioni più alte.
Altro elemento che concorre nella possibilità di ottenere una valutazione ottimale rispetto alle proprie aspettative.
Quotazione oro online: perché tenerla d’occhio
È stato fatto un accenno alla quotazione dell’oro: in cosa consiste e perché è così importante tenerla d’occhio se si desidera ottenere una buona valutazione per il proprio oro usato?
La quotazione può essere identificata con il valore in denaro di un grammo di oro, secondo i listini internazionali.
Questo parametro si modifica molto spesso, in base a diversi fattori e può oscillare in modo significativo nel corso di una stessa giornata.
Ovviamente, per realizzare il guadagno più alto dalla vendita del proprio oro usato rotto, occorre sfruttare la quotazione nel momento in cui è più alta.
A tal proposito, OE Compro Oro Online mette a disposizione dei suoi clienti il servizio di blocca prezzo, che consente di monitorare costantemente e in tempo reale la quotazione ufficiale dell’oro online e poi bloccare il prezzo nel momento in cui è più interessante.
Il cliente, poi, ha a sua disposizione un periodo di tempo per poter perfezionare la vendita. Il materiale da valutare viene prelevato per essere portato nei laboratori, ma la quotazione favorevole viene congelata per tutto il tempo necessario.
A chi rivolgersi per un preventivo gratuito
Dopo la valutazione dell’oro, che avvenga online oppure in presenza, il passo successivo è quello di formalizzare l’offerta attraverso un preventivo scritto.
In tal senso è importante fare molta attenzione, perché alcuni operatori tendono a fare dei preventivi vincolanti oppure a pagamento, quasi a risarcimento dell’impegno profuso per effettuare la valutazione del materiale.
Ciò non accade, però, se si sceglie OE Compro Oro Online, che ha deciso di offrire costantemente alla sua clientela sia una valutazione gratuita che un preventivo non impegnativo e senza alcun costo per l’utente.
In questo modo, chi è interessato a vendere i gioielli in oro rotti, potrà valutare con la dovuta calma la cifra offerta e decidere se accettare o meno senza alcuna costrizione.
Questa precisa scelta, fatta da OE Compro Oro Online, che nasce da una costola di OroElite già leader di mercato, è legata alla sua ottica di trasparenza e di servizio al cliente, che da sempre caratterizza la filosofia del gruppo OroElite.
I vantaggi di OE Compro Oro Online
Tanti clienti si domandano perché dovrebbero preferire vendere oro online rispetto a quella in un compro oro fisico, ma soprattutto perché dovrebbero scegliere proprio OE Compro Oro Online.
I motivi sono numerosi. Innanzitutto, scegliere di vendere online il proprio materiale prezioso vuol dire poter realizzare un guadagno sfruttando le quotazioni più alte e senza alcuna spesa, visto che per farlo non occorre muoversi da casa.
Inoltre è un sistema sicuro, perché non si è costretti a portare in giro l’oro, ma si può sfruttare il corriere blindato messo a disposizione gratuitamente dall’azienda.
I motivi, poi, per cui è consigliabile affidarsi proprio a OE Compro Oro Online sono legati alla serietà dell’operatore e al servizio al cliente sempre molto puntuale.
Un esempio su tutti è rappresentato dai pagamenti veloci e sicuri che vengono effettuati se il cliente decide di accettare il preventivo per l’acquisto: vengono effettuati nel momento stesso nel quale la vendita viene perfezionata, in contanti o con sistemi di pagamento tracciabili, secondo normativa vigente.